drapeau taygra bresil Benvenuti a Taygra !!! drapeau taygra bresil

Storia drapeau taygra bresil Descrizione drapeau taygra bresil Produttos drapeau taygra bresil Etica drapeau taygra bresil Rivenditori drapeau taygra bresil News drapeau taygra bresil Press / Links drapeau taygra bresil

Fotos / Videos drapeau taygra bresil

Contatto drapeau taygra bresil

TAYGRA BRAZIL FASHION MUST HAVE é....ECO SOLIDALE ECO COMPATIBILE RICICLABILE

"TAYGRA" provviene  dall' indiano Guarani: "Seme divino" Tale denominazione sintetizza i valori del Brand: la convinzione che con « credo » e « duro lavoro » si può diffondere le proprie idee e conquistare il mondo, usando come esempio la fabbricazione e commercializzazione di un prodotto etico a tutela dell’ambiente. Un'azienda familiare 100% artigianale nata nel 1985: essendo appassionati di calcio decisero di confezionarsi le loro "sapatilha" per andare agli allenamenti; ben presto i compagni di squadra ne ordinarono anche per loro: leggere, morbide, comode.

TAYGRA utilizza materiali VEGAN e riciclabili per le sue calzature
TAYGRA usa una nuova colla a base di acqua quindi non tossica per l'uomo e per l'ambiente
TAYGRA utilizza una
suola anatomica innovativa 100% riciclabile.

TAYGRA é  partner di piccoli artigiani  delle riserve estrattive amazzoniche avendo lanciato  nelle sue "sapathillas" il "Tessuto della Foresta", un Cuoio Vegetale ottenuto dalla lavorazione del  latex estratto dall'albero della gomma "Hevea brasiliensis". Questa idea innovativa produce un immediato beneficio ai piccoli produttori dell’Amazzonia. Ciò permette loro una vita dignitosa, e di confermare il loro ruolo di guardiani della foresta contro le invasioni selvagge delle società operanti nel settore del legno, che contribuiscono alla distruzione progressiva e pare irreversibile del polmone del pianeta. 

TAYGRA é partner dell'agricoltura biologica e del commercio eco solidale e ha firmato un contratto per l'acquisto di COTONE BIOLOGICO COLORATO NATURALMENTE. Questa collaborazione permette a famiglie di piccoli agricoltori poco favoriti dell'arido Nord-Est del  Brasile di valorizzare il loro lavoro e vendere la loro produzione di cotone organico  idealizzando un mondo migliore.
TAYGRA é pioniera  nella salvagurdia dell'ambiente e dell'impatto sull'eco sistema. TAYGRA lancia il proggetto CURUPIRA, che ha come obiettivo il rimboschimento dell'Amazzonia e propone una reale e determinata politica ecologica. Per questo motivo, TAYGRA si impegna a versare almeno 1 EUR per ogni paio venduto. Questo servirà a coltivare piante di  Teck & Guanandi (Jacaréuba) inizialmente, altre specie saranno successivamente sperimentate. Questo finanziamento garantisce un salario minimo mensile ai lavoratori della zona. Delle parcelle di terreno utilizzate per la pastorizia verranno transformate in piantagioni di preziosi alberi, che tra qualche anno saranno fonte di profitti.
Scopo del proggetto è di dimostrare ai politici brasiliani e agli investitori mondiali che la produzione commerciale del legname come materia prima, unita ad una gestione intelligente ed attenta può essere una soluzione economicamente positiva conseguentemente potrebbe permettere finalmente il blocco della deforestazione, se non addirittura  invertirne la tendenza. Ciò contribuirebbe ad attenuare il riscaldamento del pianeta e valorizzare la foresta come patrimonio mondiale dell'umanità. Dal lancio del proggetto,  7 novembre 2009, 10 nuovi ettari sono stati piantati da altri investitori, grazie a tale iniziativa.

TAYGRA é partner  di Capoeira in Francia e Brasile e  sponsor dell'associazione sociale di Capoeira "Abolição Capoeira" nello Stato di Bahia e nei Paesi Baschi  Francesi.
TAYGRA é un brand concettuale che ha per vocazione vendere delle calzature in modo responsabile sia ecologicamente che umanamente.
TAYGRA nata per essere : morbida, leggera, colorata, ovviamente con la bandiera del Brasile.
Ai suoi inizi era fabbricata in “fondo al giardino” la produzione inziale della sapatilha era di una decina di paia al mese, a poco a poco ebbe una crescita progressiva in Brasile dando quindi a micro strutture la possibilità di organizzarsi.
Nel 2006 un importatore francese Tropic Concept instaura una collaborazione con TAYGRA dando inizio così ad una distribuzione mondiale : la moda e il confort non conoscono frontiere; la produzione rimasta artigianale e familiare ha raggiunto 40.000 paia/anno.


Finalmente delle scarpe diverse !

Etiche, Must Have, piacevolmente comode, colorate come i bellissimi colori del Brasile, paese che ha saputo dimostrare e continua a farlo di essere molto avanti come tendenze e che ci continua a proporre e stupire come un mago ed il suo cilindro magico. Si adattano a tutte le occasioni, la loro comodità vi conquisterà, come camminare scalzi pur sentendosi il piede sostenuto.

La particolare struttura delle suole le rende anti scivolo su qualsiasi superfice, qualcuno le usa addirittura per il surf, canyoning, per  pilotare, per piedi fragili... Tutti hanno almeno un motivo per scegliere di indossarle: TAYGRA è la calzatura per tutti!Tra i tanti meriti di Taygra vi è anche quello di aver iniziato in tempi in cui ECO non era FASHION e meno ancora commerciale a pensare all’ambiente, filosofia che l’accompagna dalle primissime paia prodotte.

TAYGRA utilizza materiali riciclabili al 100% , gli scarti sono a loro volta riciclati dando così ulteriore lavoro,  una dignità di vita e la speranza di un futuro socialmente migliore.

Gli scarti vengono riutilizzati per fabbricare suole per sandali, o come materiale di riempimentodi pupazzi o cuscini vari. La scelta della colla non tossica necessita più tempo per asciugarsi, scelta poco condivisa da altre aziende in quanto economicamente penalizzante.


 TAYGRA calza TUTTI! Cosa di meglio che metterle ai piedi dei bambini....qualcosa di veramente sano e che aiuterà la crescita dei piedini.

TAYGRA lancia una suola anatomica in EVA ecologica 100% riciclabile con “ memoria ortopedica”. Vendute in scatola o sacchetti mare anche questi realizzati con materiali riciclati.


Un'ulteriore fase del proggetto ecologico TAYGRA ha visto l’introduzione del cotone biologico con colorazione naturale, materia prima decisamente esclusiva anch’essa nata da proggetti equi ed ecosolidali. Il cotone biologico naturalmente colorato  esiste verde chiaro, marone chiaro, marrone rubino ed écru.
 

Oltre alla low esiste anche la versione High.


Questa è la mia preferita, io ci vedo tanto FASHION ed un gusto raffinatissimo ed attuale.
A GREAT MUST HAVE! 
Mi auguro che presto anche in Italia si riescano a trovare nei negozi delle nostre città!!!

 

Distributori ufficiali:
Un TAYGRA interesse franchising voi? Essere precursori e iniziare nella distribuzione di scarpe senza precedenti e creare la moda!
Contattateci per maggiori informazioni